vetrini 01

28/04/09



Perchè disegnare comodamente su carta, quando puoi spaccarti la testa cercando di farlo su vetro?
"Vetrini" è un'insieme di illustrazioni che ho pensato come una raccolta di campioni da esaminare al microscopio.
Sono, in effetti, piccoli estratti di me stesso, prelievi di tessuti illustrati.
vetro + china + acquarelli
Perchè perdo tempo cercando di assemblare elementi non compatibili?
La china sul vetro si stende male e si controlla a fatica, gli acquerelli poi, c'entrano ancora meno.
Non ho una risposta.
Forse mi piace il fatto che cose diverse tra loro possano trovare, in qualche modo, un compromesso per convivere e che alla fine il risultato non sia poi così male.
Forse sono solo testardo e non ho nessuna intenzione di cambiare metodo.
Forse non ho voglia di cercare inchiostri e colori adatti al vetro.

0 commenti: