lavorare per i cinesi 01- la forza del gorilla

28/01/13





















In novembre mi è arrivata un'opportunità di lavoro dalla Cina. Ho preso la richiesta con iniziale diffidenza, come mi sono abituato a fare per ogni mail di questo genere (non frequenti in realtà). Alla consegna dei primi lavori devo ammettere che, per adesso, tutto è andato per il meglio, infatti: 
1 sono state stabilite delle scadenze accettabili ed un compenso;
2 non c'era un tema specifico da rispettare;
3 a chi mi ha contattato piaceva quello che facevo e non quello che nella sua testa desiderava che gli proponessi (con l'assurda pretesa che io possa leggere i suoi pensieri);
4 l'utilizzo delle immagini sarà limitato a due anni;
5 tutto quello che produco lo posso utilizzare in altri settori, acnhe commerciali.
 Per carità, poi può succedere che tutto si areni e non se ne faccia più niente, come altre volte è accaduto, però non posso evitare di pensare a certe ridicole "opportunità" di lavoro che sento proporre a gente molto più brava e qualificata di me entro i confini nazionali.
Detto questo, finchè non vedo il prodotto finito sto all'erta e non mi faccio grosse illusioni; per fortuna questo non è il mio principale impiego. 

PS: il gorilla è un bell'animale e non ho idea di cosa tiene sulla schiena, spero voglia sterminarci tutti.

0 commenti: